Caldo e umidità sono condizioni ideali per la zanzara comune. Purtroppo, la Pianura Padana rintraccia entrambi i requisiti durante la stagione estiva. L’installazione delle zanzariere a Milano e in provincia è, dunque, uno step decisivo per alzare lo standard di comfort della casa. Di seguito, entreremo nel dettaglio dei modelli e dell’importanza delle zanzariere. Per maggiori dettagli non esitare a contattarci.
Dalle zanzariere scorrevoli a quelle a battente: i modelli
A seconda delle tue esigenze e dei vincoli strutturali dello spazio è possibile scegliere diverse soluzioni. Qui, elenchiamo alcuni dei modelli più diffusi.
- Zanzariera plissettata
- Zanzariera a molla verticale
- Zanzariere a rullo
- Zanzariere a pannelli scorrevoli
- Zanzariere magnetiche
- Zanzariere con battente per cani a gatti
- Zanzariere scorrevoli a guida alta
- Zanzariere scorrevoli a guida bassa.
Installazione delle zanzariere a Milano e benessere
Come accennato nell’introduzione, la zanzariera è fondamentale per il benessere delle persone che vivono la casa quotidianamente. Ciò non significa solo poter godere delle correnti d’aria durante le stagioni estive ma, anche, preservare la salute delle persone a cui si vuole bene. Le zanzare, infatti, sono vettore di agenti patogeni che possono colpire le persone più fragili come anziani e bambini. Un esempio emblematico è il virus Zika (trasmesso anche dalla zanzara tigre) capace di portare a un deficit evolutivo dei neonati.
Scrivi tramite il modulo di contatto per informazioni sull’installazione delle zanzariere a Milano