Tapparelle in alluminio coibentato: caratteristiche
Le tapparelle in alluminio sono la soluzione più usata dagli italiani per proteggere le finestre delle loro abitazioni e attività commerciali, tanto dagli agenti atmosferici quanto dai tentativi di intrusione. Il motivo? L’ineguagliabile rapporto tra qualità, prezzo e bellezza estetica.
Oggi abbiamo scelto di illustrarvi le caratteristiche e i vantaggi di una specifica tipologia di tapparelle: le tapparelle in alluminio coibentato.
La caratteristica distintiva degli avvolgibili in alluminio coibentato sta nella presenza di poliuretano espanso all’interno delle doghe, che appunto le distingue dalle tapparelle in alluminio estruso (dalle doghe più spesse, ma vuote).
Vantaggi delle tapparelle in alluminio coibentate
Queste tapparelle hanno un’eccezionale capacità di isolamento termico e acustico, che aumenta ulteriormente se viene utilizzato del poliuretano ecologico o ad alta densità (cioè con un maggior peso al metro cubo).
L’altissima resistenza del materiale ad urti e compressione rende questi avvolgibili delle ideali tapparelle antigrandine, che possono durare molto a lungo senza richiedere una manutenzione costante. Inoltre, il loro colore può essere facilmente personalizzato per soddisfare qualsiasi gusto.
Tapparelle in alluminio prezzi
Le tapparelle in alluminio coibentato sono generalmente le più economiche sul mercato, ma il prezzo può variare in base alla densità del poliuretano, alla misura delle doghe, alla colorazione e al sistema di sollevamento celto (automatico o manuale).