Forse non tutti sanno che gli infissi per isolamento termico sono elementi fondamentali per aumentare l’efficienza energetica della vostra casa.
I vecchi modelli di infissi per finestre e porte, tuttora diffusissimi nelle case italiane, disperdono il calore all’esterno dell’abitazione e, dato che costringono a tenere termosifoni e condizionatori accesi per più tempo del necessario, influiscono fortemente sui consumi necessari al riscaldamento domestico.
Sostituire i vecchi telai con degli infissi realizzati con materiali per isolamento termico vuol dire facilitare il risparmio energetico in casa senza rinunciare al tocco estetico.
Estetica, acustica e termica: tutto questo sono gli infissi
Gli infissi determinano fortemente l’impressione visiva che abbiamo della nostra casa, tanto dall’interno quanto dall’esterno. È quindi importante sceglierli del materiale e dello stile che più si armonizza con il resto dell’abitazione. In questi casi, rivolgersi a degli esperti aiuta a scegliere il modello giusto.
I nuovi modelli di infissi permettono, inoltre, un perfetto isolamento acustico – ideale per chi vive in città e vuole tenere fuori casa il rumore del traffico o le voci dei vicini.
D’inverno e d’estate, poi, degli infissi isolanti garantiscono un minore dispendio di energia per scaldare o raffreddare l’intera casa, riducendo l’impatto domestico sull’ambiente e le spese in bolletta. Proprio per questo, all’acquisto di nuovi infissi sono legate le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.
Per scoprire di più su queste agevolazioni e per scegliere i vostri nuovi infissi, contattateci.