Le tapparelle in alluminio non hanno bisogno di particolari attenzioni o manutenzione, però come tutto ciò che è esposto all’aria si riempie di polveri, soprattutto in città.
Le tapparelle in alluminio se trattate bene durano inalterate nel tempo, questo grazie al materiale utilizzato per realizzarle e alla professionalità dell’azienda che le ha prodotte.
Pulire le tapparelle in alluminio coibentato oppure tapparelle in alluminio motorizzate è pressoché la stessa cosa, ci sono dei semplici passaggi da seguire:
- La prima cosa da fare è togliere la polvere con l’aiuto di un panno elettrostatico, un piumino o qualsiasi cosa si è abituati ad utilizzare
- Con un panno imbevuto di acqua e un detergente passare accuratamente su tutte le superfici. Il detergente da usare può essere lo sgrassatore, sapone liquido in piccole quantità, alcool diluito.
- Risciacquare con un panno pulito e imbevuto di sola acqua. Cerca di eliminare tutti i residui di detergente.
- Per non lasciare aloni è consigliabile asciugare con un panno di carta assorbente.
E’ consigliabile usare prodotti troppo aggressivi o panni abrasivi che potrebbero rimuovere la vernice.
Alfa Di Gullà è l’azienda dove puoi trovare sicuramente quello che ti serve nel campo delle persiane, eseguiamo artigianalmente il nostro lavoro da molti anni. Contattaci per un preventivo!